giovedì 5 giugno 2014

Le Ricette di Finn: Il Kir Royal

Ingredienti:
Crème de Cassis - 10ml.
Champagne - 90ml.


Credo che questo sia il cocktail che preparo più spesso, al Charming Devil, ed è anche il mio preferito, perché non mi fa perdere tempo e ha un prezzo altissimo.
Dunque, da dove posso iniziare... In questo locale ci piace stupire le signore, e non possiamo certo farlo servendo loro delle cose che potrebbero bere anche al bar infondo alla strada.
Per prima cosa, prendo un bel bicchiere da champagne, metto sul fondo tre cubetti di ghiaccio, due more e un lampone. Poi verso la Crème de Cassis lentamente, e infine lo champagne freddo. Tutto qui. Non mi disturbo a mescolarlo, perché mi piace che non abbia un colore uniforme.
Quel viziato di Castiel, invece, lo vuole senza ghiaccio né frutti di bosco, e mescolato. Ogni volta mi costringe a servirgli un bicchiere triste e spoglio... Qui sono tutti matti.


Finn

Nessun commento:

Posta un commento